AAA CERCASI BLOGGER!

AAABLOGGER1

 

L’estate è volata via e inevitabilmente ora ci ritroviamo a convivere con la stessa routine che ci accompagna ormai ogni anno: professori, libri, banchi di scuola. La classica sveglia impostata alle 7:00, per qualcuno anche prima, ma anche gli amici, le nuove conoscenze, la tanto attesa ricreazione, l’euforia dell’ultima campanella e sì, anche noi di Ammazzacaffè, con nuove storie, poesie, riflessioni e interviste.
Per molti questo sarà il primo anno delle superiori, per altri l’ultimo e proprio perché l’anno precedente abbiamo lasciato i nostri blogger veterani in balia del “mondo dei grandi”, quest’anno abbiamo bisogno più che mai di nuove leve. Per questo lanciamo unannuncio:
“AAA CERCASI BLOGGER!”

È inutile spiegarvi cos’è un blog e sopratutto cos’è Ammazzacaffè. Se siete qui, lo sapete anche già 😉
Quello però di cui vorremmo parlarvi è il progetto che abbiamo intenzione di portare avanti quest’anno: rendere Ammazzacaffè un blog di studenti ed ex studenti, anche che non frequentino il nostro istituto, in modo da creare una rete che ci permetta di condividere il punto di vista dei giovani.

Il nostro blog è una piattaforma aperta a chiunque abbia voglia di esprime un pensiero, un’opinione o una propria creazione artistica. Crediamo sia un’opportunità che può aiutarci a crescere e a formarci, poiché durante il corso dell’anno lavoriamo insieme, ragioniamo, ci confrontiamo e soprattutto condividiamo esperienze, come in una vera redazione di giornale!

Le riunioni sono di solito, salvo imprevisti, il giovedì, dalle 15.30 alle 18.30, all’IIS Leon Battista Alberti, viale della civiltà del lavoro, 4, Roma, nella nostra splendida aula blog, assegnata ad Ammazzacaffè dal nostro Dirigente Scolastico, Carolina Guardiani e da noi completamente ridipinta e arredata.
Potete però anche partecipare solo come freelance, collaborando con noi online. Molto del nostro lavoro, infatti, si svolge online.

Allora, che aspettare a unirvi a noi?

Ah, naturalmente, buon anno scolastico a tutti!

Davide Luciano
Chiara Ceppari

Lascia un commento