Ammazzacaffè
Scriviamo cose, intervistiamo gente

Festival Internazionale del giornalismo di Perugia

da 2 Apr 2019ijf0 commenti


Come gli altri anni anche quest’anno Ammazzacaffè andrà al Festival Internazionale del giornalismo di Perugia, che si terrà dal 3 al 7 Aprile e coinvolgerà tutta la città.

Si possono trovare workshop su: giornalismo investigativo, disinformazione, fact-checking, data-journalism, social media, modelli di business e intelligenza artificiale. In più interviste, documentari e musica a ingresso libero.

Si parlerà di politica, del mondo LGBT, del graphic journalism e di tanto altro.

Ci saranno vari panel, tra cui: “il business dell’informazione tutto ciò che un giornalista deve sapere” con Janine Gibson, Jeff Jarvis, Amanda Michel e Aron Pilhofer; “L’impatto della disinformazione sui diritti umani” con Alexander Alaphilippe, Fanny Hidvegi, Mila Milosevic e Carolina Rossini; “Migliorare la sicurezza delle donne giornaliste sia online che offline” con Lina El Wardani, Julieth Gonzalez Theran, Ekaterina Kotrikadze e Courtney Radsch; “Persone LGBT e media nell’era dei diritti” con Frèdéric Martel, Pasquale Quaranta e Delia Vaccarello.
“Contrastare l’attacco politico ai media e progettare la libertà di espressione” con Lucy Freeman, Nishant Lalwani, Meria Ressa e Laurent Richard; “Molestie sessuali in redazione” con Jasmine Andersson, Megha Mohan, Louise Ridley e Hannah storm.

Ci saranno tanti ospiti da tutto il mondo, come: Ivan Zazzaroni il 4 Aprile; il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico e l’astronauta Samantha Cristoforetti il 5 Aprile; il fumettista Zerocalcare (vero nome Michele Rich) e lo scrittore e giornalista Roberto Saviano il 6 Aprile; il cantante Mahmood il 7 Aprile e molti altri.

Non perdetevi quest’occasione. Venite a Perugia.

Aroa Mahros

Ammazzacaffe blog

Ammazzacaffe blog

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ammazzacaffè è un laboratorio di comunicazione digitale che unisce studenti da tutta Italia in uno luogo virtuale dove scoprire, discutere e condividere informazione con uno sguardo sul presente dal futuro.

Altri articoli