Ammazzacaffè
Scriviamo cose, intervistiamo gente

P.S. – Cara nonna

da 21 Mar 2018Culture0 commenti

Ciao nonna,
sono passati tanti anni da quando te ne sei andata, ma non ci si abitua mai all’assenza di qualcuno a cui vuoi bene.
Era tanto che non ti scrivevo, quando ero piccola mi divertivo a scrivere delle lettere immaginando che le avresti lette e magari avresti risposto. Avevo paura che un giorno ti saresti dimenticata di me o del bene che ti ho sempre voluto e così te lo ricordavo come potevo.
Mi capita di pensare a quanto sarebbe diversa la mia vita se tu fossi rimasta qui con me.

Avresti impedito quel dolore che “loro” non sono riusciti a scacciare via buttandomelo addosso come se fosse una cascata di acqua ghiacciata, o mi avresti insegnato a trattenere il respiro e nuotare.
Forse li avresti fatti ragionare e quel giorno di maggio lo avremmo passato a guardare un film tutti insieme sul divano.
Mi piace pensare che ci saresti riuscita.

Quando parlano di te hanno tutti quel sorriso sulle labbra e lo so cosa pensano
“se Enza fosse ancora viva sarebbe tutto diverso!”
Però ormai è successo, tu non ci sei, e io più di allora ti sento lontana. Forse è proprio in questi momenti che dovrei credere in un’aldilá, perchè se esistesse tu saresti sempre al mio fianco.

Purtroppo di te mi rimangono solo ricordi sfocati e qualche foto da conservare in un cassetto, ma è abbastanza per dirti che era bello averti qui.
Era bello quando nel letto prendevi il piccolo castello che era sul comodino e mi raccontavi la storia di una principessa di nome Silvia e tutte le sue avventure.

Finisco col scriverti le frase che scrivevo sempre nelle mie lettere per te:
Ti voglio tanto bene nonna, dai un bacio a nonno da parte mia!

Silvia

Silvia Petrozzi

Silvia Petrozzi

Silvia studia alla “Scuola Internazionale di Comics” per diventare illustratrice professionista. Nel tempo libero ama leggere, scrivere, ascoltare musica ma soprattutto disegnare!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ammazzacaffè è un laboratorio di comunicazione digitale che unisce studenti da tutta Italia in uno luogo virtuale dove scoprire, discutere e condividere informazione con uno sguardo sul presente dal futuro.

Altri articoli

Amarsi

Amarsi

Quando si parla di “amore”, solitamente si parla dell’amore verso gli altri mentre...