Ammazzacaffè
Scriviamo cose, intervistiamo gente

Romics 2014

da 15 Apr 2014Creazioni, Culture0 commenti

Fumetti, manga, gadget, costumi, armi da taglio e tutte le cose riguardanti il mondo dei fumetti. Tutto questo si può trovare alla fiera del fumetto, il Romics organizzato a Roma è il posto dove tutti gli appassionati di anime, manga, personaggi della Marvel e della D.E.C. possono ritrovarsi senza aver paura di essere giudicati.

Io mi sono sempre sentito un emarginato, e, anche se avevo amici e uscivo a divertirmi, non avevo nessuno con cui parlare di una cosa che mi appassionasse veramente, come gli anime e manga. Ogni volta che provavo a parlarne con qualche mio amico, mi guardavano tutti con uno sguardo allibito, quasi a voler dire “ma da che pianeta vieni?” oppure “ma che lingua parli?”.

Da quando ho scoperto questi ritrovi, non me ne sono perso uno, perché sono i posti in cui mi sento come a casa.
Mi trovo bene tra quelle persone che condividono il mio amore per quel mondo che tanto mi appassiona; mi sento libero di essere me stesso e poter parlare con persone che riescono a capire ciò che sto dicendo, senza dare l’impressione di parlare un’altra lingua.

Ogni singola volta che ci vado, la cosa che mi colpisce di più è la quantità di cosplayer, cioè di persone che si mascherano come il proprio personaggio preferito di un anime, film, telefilm e altro ancora, cercando di interpretarlo al meglio possibile, copiando pose, frasi e anche sguardi, fino alla perfezione.

20140415-222921.jpg

Un altro lato che adoro sono le persone che, pur non conoscendosi tra loro, si chiedono a vicenda di farsi fotografare insieme, per via del personaggio che interpretano, senza farsi troppi problemi e magari creando nuove amicizie o amori.

Quando vado a questa fiera è come se fossi un bambino in una piscina piena di pallette. Mi sale una carica di adrenalina, per cui non vorrei mai più andare via.

Lorenzo Lucchetti

Ammazzacaffe blog

Ammazzacaffe blog

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ammazzacaffè è un laboratorio di comunicazione digitale che unisce studenti da tutta Italia in uno luogo virtuale dove scoprire, discutere e condividere informazione con uno sguardo sul presente dal futuro.

Altri articoli