Ammazzacaffè
Scriviamo cose, intervistiamo gente

#Ijf16 Talking – Radio, informazioni, intrattenimento: liberi e fuori dagli schemi, con Mauro Coruzzi

da 21 Apr 2016Culture, Presente0 commenti

platlof

È domenica pomeriggio, e l’ultimo panel a cui assistiamo è “Radio, informazione, intrattenimento: liberi e fuori dagli schemi”. Gli ospiti dell’evento sono: Platinette, Rossella Brescia, Giuseppe Cruciani e Domitilla Savignoni.
“Ognuno ha il suo ruolo, anche in radio”, è così che Rossella Brescia esordisce iniziato il suo discorso su qual’e stato il suo percorso per entrare in radio. Il panel, allegro e frizzante, ci ha aperto gli occhi su ciò che è il mondo della radio, e su quali realtà si vivono. La limitazione delle battute, i tempi strettissimi e l’attenzione nel parlare per non dire strafalcioni, contraddistinguono questo mondo a se che, insieme a tutti gli altri media, hanno lo scopo di intrattenere e divulgare informazioni. Ognuno ha il suo ruolo: c’è chi copre la parte comica, chi quella informativa e chi intrattiene semplicemente con della buona musica.
Ciascuno di questi ospiti ha una caratteristica che lo distingue, come sottolinea Domitilla Savignoni; Giuseppe Cruciani, conduttore de “La zanzara” su Radio 24, è l’oppositore, l’alternativo e l’istigatore; Platinette, conduttrice di “W l’Italia” su RTL, è la schietta, la simpaticona e l’intrattenitrice; Rossella Brescia, conduttrice de “Tutti pazzi per RDS” su RDS, è la frizzante, l’allegra e la compagna di viaggio, verso l’ufficio, ideale.

Ammazzacaffe blog

Ammazzacaffe blog

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ammazzacaffè è un laboratorio di comunicazione digitale che unisce studenti da tutta Italia in uno luogo virtuale dove scoprire, discutere e condividere informazione con uno sguardo sul presente dal futuro.

Altri articoli

Amarsi

Amarsi

Quando si parla di “amore”, solitamente si parla dell’amore verso gli altri mentre...