Ammazzacaffè
Scriviamo cose, intervistiamo gente

Il mio pensiero sul Natale

da 24 Dic 2020Culture, In primo piano0 commenti

Per me il Natale è una cosa speciale. Non si tratta solo di regali, ma di stare in famiglia: cucinare tutti insieme, il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, le partite a Tombola e a Sinco, l’apertura dei regali e poi la notte del 24, esattamente a mezzanotte, quando scatta il 25 Dicembre, dare i regali ai tuoi parenti e vederli felici anche di un piccolo pensiero. Questo fa sentire anche me felice e questa cosa è fantastica. 

Vedere le decorazioni in giro per la città e per casa mi fa dimenticare tutte quelle cose brutte dell’anno, mi fa salire la gioia e la serenità, ed è veramente bellissimo, soprattutto quando si decora in famiglia la casa per le feste: l’albero, le ghirlande, le palline e le luci. Il presepe con tutti i personaggi e le luci che passano in mezzo allo scenario mi trasmette tanta gioia e serenità. Poi il momento che mi piace di più delle decorazioni è sicuramente abbellire la mia stanza, mettere il piccolo alberello sulla mia scrivania, le luci colorate a e il calendario dell’avvento. 

Ecco, per me questo è lo spirito natalizio. E per ultimo, ma non per importanza, le luci di Natale da mettere fuori al balcone. Lì sì che esplodo di gioia.

Sì, posso dire che per me il Natale è veramente speciale. Purtroppo quest’anno sarà diverso, infatti sono molto triste, ma sicuramente non perderò il mio spirito natalizio e farò di tutto per rendere questo Natale fantastico nonostante tutto.

Rachele Fabiani

Rachele Fabiani

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ammazzacaffè è un laboratorio di comunicazione digitale che unisce studenti da tutta Italia in uno luogo virtuale dove scoprire, discutere e condividere informazione con uno sguardo sul presente dal futuro.

Altri articoli