Ammazzacaffè
Scriviamo cose, intervistiamo gente

Black Music Matters

da 10 Giu 2020Creazioni, Culture0 commenti

I violenti scontri avvenuti negli ultimi giorni negli USA non hanno lasciato indifferente i social network e i servizi streaming di cinema e musica, che hanno proposto in prima pagina film, documentari e musica inerenti al trend del momento. Conosciamo però la tendenza delle piattaforme streaming di promuovere contenuti mainstream e facile ascolto.

La nostra playlist, pubblicata su Spotify, rispecchia il tentativo di promuovere la musica nera che ha influenzato la cultura musicale di tutto il mondo dalla nascita del blues, soul, jazz, rocksteady, funk, rap, e altri movimenti essenziali per comprendere l’arte che coltiviamo tutti i giorni. Inoltre riteniamo che aumentare gli ascolti della musica nera sulle piattaforme streaming, condividere, e apprezzare la cultura di un’etnia denigrata dal razzismo sia un messaggio più potente di una immagine nera pubblicata tra le stories.

La playlist è aperta ai contributi di tutti, quindi se volete aggiungere qualcosa siete liberi di farlo!

David Di Tullio

Ammazzacaffe blog

Ammazzacaffe blog

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ammazzacaffè è un laboratorio di comunicazione digitale che unisce studenti da tutta Italia in uno luogo virtuale dove scoprire, discutere e condividere informazione con uno sguardo sul presente dal futuro.

Altri articoli