Ammazzacaffè
Scriviamo cose, intervistiamo gente

#CaffeRossellini 3 – con Francesco Alò e Federico Frusciante

da 21 Dic 2018Culture0 commenti

Qualche anno fa ci lanciammo nell’impresa impossibile di organizzare chiacchierate con le persone che consideriamo dei punti di riferimento. La cosa grave è che ci riuscimmo.

Dapprima ci facemmo aiutare a capire come funzionasse youtube con Claudio Di Biagio, Matteo Bruno e i Cool and The Game;

abbiamo parlato con giornalisti, scrittori, attori, musicisti, insegnanti, sindaci, grazie ad esperienze quali il Festival Internazionale del Giornalismo, la Festa del Cinema di Roma, la fiera della piccola e media editoria Più Libri Più Liberi, e trovate ciascuna di queste chiacchiere sul nostro canale youtube;

L’ultima follia provata, ed approvata coraggiosamente dalla Preside dell’IIS Roberto Rossellini, è stata quella di organizzare degli incontri che non fossero più chiacchierate tra noi della redazione e gli ospiti, ma il tentativo di far dialogare gli ospiti direttamente col pubblico.
Da questa idea nasce il #CaffeRossellini, che nel primo appuntamento ha ospitato il critico e giornalista Francesco Alò, e gli attori Vinicio Marchioni e Francesco Montanari.
Abbiamo poi virato sul mondo dei doppiatori grazie all’aiuto di Roberto Draghetti, Giorgio Lopez e Alex Polidori.

Arriviamo, infine, all’ultima impresa, che ci ha permesso di parlare del ruolo del critico e della critica oggi in Italia, con il ritorno di Francesco Alò e la new entry, direttamente da Livorno, Federico Frusciante.

Con l’auspicio di continuare a scrivere cose e intervistare gente, vi auguriamo buona visione.

Paolo Carabetta

Paolo Carabetta

Graphic Designer e Videomaker per Web, Cinema e Tv. La legge di Murphy è la mia legge.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ammazzacaffè è un laboratorio di comunicazione digitale che unisce studenti da tutta Italia in uno luogo virtuale dove scoprire, discutere e condividere informazione con uno sguardo sul presente dal futuro.

Altri articoli

Amarsi

Amarsi

Quando si parla di “amore”, solitamente si parla dell’amore verso gli altri mentre...