Ammazzacaffè
Scriviamo cose, intervistiamo gente

Come parlare alla Generazione Z – Dialogo con Elia Bonci e Mario Vai

da 16 Giu 2023In primo piano0 commenti

Noi ragazzi della redazione Ammazzacaffé cerchiamo sempre di portare contenuti originali, interessanti o divertenti in occasione delle festività o delle ricorrenze speciali. Che sia il Natale o la Pasqua, proviamo a inventarci sempre qualcosa di nuovo.

Quest’anno c’è stato un evento molto importante per noi: è stato il 10° compleanno della nostra webzine, e per festeggiare abbiamo pensato di realizzare una video-intervista/dibattito con 2 ospiti: Elia Bonci, scrittore e attivista, autore dei libri “Controcuore” e “Il cuore nei ricordi”, e Mario Vai, speaker radiofonico di Radio Zeta e RTL 102.5.

Ci siamo spostati da una tematica all’altra, senza allontanarci dal fulcro della discussione: la comunicazione ai giovani. Che sia per mezzo dei media o per mezzo della radio, è stato importante chiarire come questi siano centrali nella diffusione di idee verso i ragazzi, i quali vanno sensibilizzati sui temi della discriminazione, del pregiudizio, delle potenzialità e delle insidie dei social network.

isacamarda

isacamarda

<3

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ammazzacaffè è un laboratorio di comunicazione digitale che unisce studenti da tutta Italia in uno luogo virtuale dove scoprire, discutere e condividere informazione con uno sguardo sul presente dal futuro.

Altri articoli

Amarsi

Amarsi

Quando si parla di “amore”, solitamente si parla dell’amore verso gli altri mentre...